Gestione efficace del tempo e delle energie

OBIETTIVO: Generare la consapevolezza nella possibilità di migliorare la nostra gestione del tempo e delle energie. Migliorare la gestione del tempo e delle energie, aumentando al contempo l'efficacia, l'efficienza e la produttività. Motivazione all'azione, al mettersi in gioco personale e professionale. Cosa otterranno i partecipanti? Strumenti e tecniche per gestire efficacemente il proprio tempo. Una relazione serena con il tempo, non più corsa contro il tempo, ma cammino armoniosamente insieme al tempo.Strategie di gestione efficace e positiva delle energie. DURATA: 4 ore STRUTTURA: Introduzione e panoramica tema con supporto video / presentazione .Argomentazioni principali con esempi e supporto video / audio. Messa in pratica, esercizi e coinvolgimento dei partecipanti

Gestione delle conversazioni conflittuali

OBIETTIVO: Nella vita personale e professionale ci troviamo spesso a gestire conversazioni conflittuali: interazioni tra due o più persone in cui la posta in gioco è alta, ci sono opinioni discordanti ed entrambe le parti vogliono ottenere qualcosa. Cosa otterranno i partecipanti? L'obiettivo di questo corso è fornire strumenti e strategie per gestire in modo efficace conversazioni e situazioni conflittuali, in modo da ottenere il risultato desiderato, preservando e migliorando la relazione con la controparte. DURATA: 4 ore STRUTTURA: Introduzione del tema del "conflitto" e dei possibili stili di risposta, coinvolgendo il partecipante con la propria esperienza personale. Identificazione delle barriere al dialogo (pillole di neuroscienze e intelligenza emotiva).Messa in pratica, tecniche, strategie e suggerimenti per gestire efficacemente i conflitti.

Obiettivi: definirli efficacemente e raggiungerli

OBIETTIVO: La corretta definizione dell'obiettivo è il prerequisito fondamentale per raggiungerlo. Cosa otterranno i partecipanti?L'obiettivo del corso è fornire al partecipante un metodo concreto per la definizione efficace dell'obiettivo (individuale o dell'organizzazione/azienda) e per il raggiungimento dello stesso. DURATA: 4 ore STRUTTURA: Questo corso sarà strutturato in due parti:1. definizione dell'obiettivo secondo la tecnica S.M.A.R.T.2. Raggiungimentto dell'obiettivo con metodo O.K.R. - Objective and Key Results - (metodo di raggiungimento degli obiettivi usato da Google, Amazon, e altri colossi di successo).Entrambe le parti verranno analizzate dal punto di vista teorico per poi metterle in pratica con un caso concreto, coinvolgendo il partecipante e invitandolo ad entrare subito in azione.