Le norme di certificazione volontaria sono normative volte al miglioramento continuo e costante dell’azienda, con obiettivo l’ottimizzazione della struttura organizzativa.

BCO assiste le aziende nell’intero percorso al fine di introdurre nella propria organizzazione il Sistema di Gestione della Sicurezza secondo lo standard della norma OHSAS 18001

L’applicazione della norma OHSAS 18001 porta alla creazione del sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro finalizzato al raggiungimento dell’obiettivo di tutela della salute e sicurezza aziendale.

Ecco come operiamo
  • Fase 1: analisi dello stato di fatto
  • Fase 2: produzione della documentazione (procedure ecc...)
  • Fase 3: assistenza nell’applicazione della procedura e nel caso formazione ad hoc
  • Fase 4: verifiche interne circa la corretta applicazione del sistema
  • Fase 5: consulenza nell’identificazione dell’Ente di Certificazione a cui affidarsi
  • Fase 5: assistenza durante l’ispezione da parte dell’Ente di Certificazione scelto.
  • supporto per la scelta dell’Ente di Certificazione più adatto alle esigenze dell’Azienda
  • assunzione dell’incarico esterno di “Responsabile del Sistema di Gestione”, in coordinamento con il Management aziendale