Ambiente

La misurazione dei fattori ambientali a tutela della salute dei lavoratori.

La presenza di fattori ambientali di diversa natura quali fattori chimici, fisici o biologici richiede valutazioni e azioni specifiche.

BCO vi assiste nello svolgimento delle seguenti attività grazie ai suoi Partner specializzati:

  • Emissioni in atmosfera e qualità dell’aria.
  • Monitoraggio ambientale.

Spesso la presenza di fattori ambientali di natura chimica, fisica o biologica derivanti dalle attività rende necessario intervenire con specifiche misurazioni.

La misurazione oggettiva di questi fattori è il primo passo per comprendere la portata del fenomeno, valutarne l’impatto e per impostare un piano di misure di rimedio.

BCO vi assiste grazie ai suoi Partner specializzati in grado di eseguire le seguenti attività:

  • Valutazione delle emissioni in atmosfera: si procede con tale valutazione quando si verifica una modificazione dell’aria dovuta all’introduzione di una o più sostanze che per quantità o caratteristiche possono comprometter o costituire un pericolo per la salute umana, o per la qualità dell’ambiente.
  • Monitoraggio ambientale: è una procedura finalizzata ad individuare, descrivere e valutare gli impatti ambientali di un’opera, il cui progetto è sottoposto ad approvazione o autorizzazione.
  • Valutazione del microclima: il termine microclima si riferisce all’insieme dei fattori (ad es. temperatura, umidità, velocità dell’aria) che regolano le condizioni climatiche di un ambiente chiuso o semi-chiuso come un ambiente di lavoro. Valutarlo significa mettere a disposizione dei lavoratori un ambiente di lavoro più confortevole e sicuro.

 

Per maggiori informazioni contattaci

Per maggiori informazioni contattaci

Per maggiori informazioni contattaci