Incarico RSPP

Un obbligo e una sicurezza per ogni azienda.

Chi è l’RSPP?

L’RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione) è una figura di alta specializzazione che supporta il datore di lavoro nella gestione degli adempimenti richiesti dalla normativa in materia di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro.

Quali sono i suoi compiti?

L’RSPP assiste e coadiuva il datore di lavoro insieme con altre figure (come il Medico Competente) nella realizzazione delle attività di valutazione dei rischi, di redazione delle procedure di sicurezza, nella scelta dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI).

È sempre obbligatorio avere in azienda l’RSPP?

La figura dell’RSPP in azienda deve essere presente nel caso in cui vi sia almeno un lavoratore.
L’incarico può essere interno, assunto direttamente dal datore di lavoro previa specifica formazione, oppure può essere demandato in esterno.

Perché affidare a BCO l’incarico di RSPP?

Affidare a BCO questo incarico significa per il datore di lavoro avere la tranquillità di potersi avvalere di una squadra che si occuperà di tutte le attività inerenti il tema della sicurezza: dalla valutazione dei rischi, alla pianificazione degli interventi formativi, all’aggiornamento sulle novità normative e sui nuovi obblighi.

Il team BCO si compone di professionisti tutti in possesso della specifica abilitazione all’assunzione dell’incarico di RSPP per tutti i settori Ateco.

BCO mette a disposizione dell’imprenditore la sua ventennale esperienza e la sua presenza sull’intero territorio nazionale per offrire un servizio completo per tutte le esigenze inerenti la sicurezza sul lavoro.

Per maggiori informazioni contattaci

Per maggiori informazioni contattaci

Per maggiori informazioni contattaci