LA PREVENZIONE INCENDI D.Lgs 81/08 art. 46

I NOSTRI SERVIZI
Verifica delle Misure di Protezione
La verifica delle misure di protezione passive adottate riguarda i seguenti elementi: vie di esodo, compartimentazioni, distanziamenti, attrezzature ed impianti di estinzione, sistemi di allarme, ecc. ai sensi del D.Lgs. 81/2008 e D.M. 10/03/1998.
Redazione della Documentazione
La redazione della documentazione relativa alla prevenzione incendi comprende la presentazione delle domande per il rilascio delle autorizzazioni nelle sedi competenti ed a provvedere all’ esecuzione dell'iter procedurale previsto dal D.P.R. n.151/2011.
Coordinamento e Assistenza
L'attività di coordinamento e assistenza relativo alle attività messe in atto delle imprese in fase di realizzazione e/o esecuzione delle opere antincendio, è finalizzata ad assicurare che le scelte esecutive adottate siano le più idonee e quindi conformi ai progetti approvati dai V.V.F.
Certificazioni Antincendio
La redazione delle certificazioni antincendio rispetta la legislazione derivante dal D.M. 05/08/2011 (ex Legge 818/84), vedi CERT. REI e DICH. PROD., ecc.
Prevenzione e Protezione Incendi
L'attività di prevenzione e protezione incendi è applicata alle seguenti aree: progettazione ed esecuzione delle opere, alle forniture e ai servizi.
Consulenza in materia di Reazione al Fuoco
La consulenza in materia di reazione al fuoco riguarda i materiali su tutte le forniture, sia in fase di indizione di gara, sia per quelle oggetto di acquisizione da parte degli uffici competenti.